Tesla Pick Up è ufficiale, lo ha svelato Elon Musk a Natale

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

A Natale Elon Musk ha ufficialmente confermato l’arrivo nella gamma di Tesla di un nuovo modello. Si tratta del futuro Tesla Pick Up, un veicolo destinato a creare grandi aspettative negli Stati Uniti dove veicoli di questo tipo vanno per la maggiore. Non è la prima volta che il numero uno di Tesla parla di un simile modello. Già qualche accenno a questa vettura e un’immagine era stata diffusa in occasione della presentazione del nuovo camion elettrico Tesla Semi lo scorso 16 novembre. Si tratterà di un veicolo dalle dimensioni enormi. Questo infatti sarà capace di contenere nel suo cassone il pick up più venduto in USA in questo momento: Ford F-150. 

Tesla Pick Up: il veicolo è stato ufficialmente confermato a Natale dal numero uno di Tesla Elon Musk, avrà dimensioni mastodontiche

Elon Musk ha detto molto chiaramente che ha intenzione di costruire un pick up Tesla dopo aver introdotto sul mercato il crossover elettrico Tesla Model Y. La Model Y ha una data di lancio provvisoria nel 2019, dunque il Tesla pick Up potrebbe arrivare nel 2019 o al massimo nel 2020 se Musk manterrà la sua promessa.

“Prometto che realizzeremo un camioncino subito dopo la Model Y”, ha scritto Musk in un tweet. “Ho già in mente il nucleo di elementi di design e di ingegneria di questo futuro modello da quasi 5 anni. Sto morendo dalla voglia di costruirlo.” Prima però bisogna risolvere i problemi di produzione che stanno causando gravi ritardi nella consegna dei primi modelli di Tesla Model 3. 

Leggi anche: Ford ad un passo dall’accordo con Alibaba per la vendita di auto online

Tesla Pick Up
Tesla Pick Up: il veicolo è stato ufficialmente confermato a Natale dal numero uno di Tesla Elon Musk, avrà dimensioni mastodontiche

Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio entrano nella top 5 dei Super Suv di CarBuzz