Tesla perde un pezzo importante, ecco il nome del dirigente soffiato da Waymo

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Waymo nelle scorse ore ha annunciato di aver acquisito le prestazioni di Matthew Schwall, numero uno della sicurezza di Tesla che da lunedì scorso è entrato a far parte del suo team sulla sicurezza e avrà l’arduo compito di lavorare su una serie di problemi di sicurezza relativi all’arrivo sulle strade delle nuove auto a guida autonoma della divisione che fa parte di Google. L’uomo dunque entrerà a far parte della divisione sicurezza capeggiato attualmente da Ron Medford. La notizia era stata anticipata nei giorni scorsi negli Stati Uniti dal Wall Street Journal che aveva citato alcune fonti vicine alle due società coinvolte.

Tesla perde un pezzo importante. Il numero uno della sicurezza passa a Waymo

Matthew Schwall, che è stato direttore dell’ingegneria delle prestazioni sul campo all’interno dell’azienda di auto elettriche americana, è uscito dalla società di Elon Musk in un momento in cui il National Transportation Safety Board sta indagando su più incidenti che coinvolgono i veicoli elettrici. Mercoledì scorso, l’NTSB ha dichiarato che indagherà su un incidente di Tesla a Fort Lauderdale in Florida, che ha ucciso due adolescenti e ferito un altro. vedremo dunque come si evolveranno le cose per la casa automobilistica di Elon Musk, che certamente non vive uno dei suoi periodi migliori.

Leggi anche: Tesla: Autopilot era attivo al momento dell’incidente mortale che ha coinvolto un Model X in California

Tesla Model S
Tesla perde un pezzo importante, il numero uno della sicurezza passa a Waymo proprio ora che le autorità indagano sugli incidenti avvenuti mentre Autopilot era in funzione

Leggi anche: Tesla suscita grande interesse da parte dei visitatori del Salone dell’auto di Pechino