Tesla offrirà l’installazione gratuita delle sue colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Uno dei problemi che rendono difficile per molti pensare di poter acquistare una vettura totalmente elettrica è la difficoltà a poter ricaricare la propria auto. Questo specialmente per chi non dispone di un proprio garage nel quale ricaricare l’auto di notte. Tesla ha deciso di risolvere questo inconveniente offrendosi di installare gratuitamente le proprie colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro di tutte quelle aziende che richiederanno di avere le postazioni di ricarica. In questo caso l’installazione sarà a carico della casa automobilistica di Elon Musk, mentre i costi dell’elettricità saranno dell’azienda che dispone della proprietà dell’edificio.

Tesla offre l’installazione gratuita delle proprie colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro

I clienti di Tesla potranno così ricaricare la propria auto durante l’orario di lavoro risolvendo i propri problemi. Si tratta di un programma simile a quello già adottato da Tesla per Hotel e ristoranti in cui la società americana ha provveduto gratuitamente ad installare le colonnine mentre l’elettricità viene pagata dalle strutture che così offrono un ulteriore servizio alla propria clientela. 

Secondo Electrek, solo le persone impiegate da un partner del programma Workplace  Charging saranno in grado di utilizzare i caricabatterie messi a disposizione di Tesla. Le aziende che fossero interessate all’iniziativa possono fare l’apposita richiesta nel sito ufficiale della società americana.

A proposito di tale iniziativa, la casa di Elon Musk ha dichiarato: “Mentre la flotta di Tesla continua a crescere, è più importante che mai per i nostri clienti essere in grado di ricaricare facilmente le loro auto dove parcheggiano. Il modo più conveniente per ricaricarla è collegarla a casa durante la notte, e per la maggior parte delle persone questo è semplice. Per gli altri, come quelli che vivono in un appartamento, la nostra azienda sta introducendo il suo nuovo programma di caricamento sul posto di lavoro. Ricaricare al lavoro è semplice e conveniente, basta collegare l’auto ad una colonnina per averla carica per tutto il giorno.”

Leggi anche: Tesla Model S supera per vendite in Europa Mercedes Classe S e Bmw Serie 7

Tesla
Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk offre l’installazione gratuita delle proprie colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro

Leggi anche: Tesla Model 3: la soluzione ai suoi problemi potrebbe arrivare dalla Germania