Tesla non si ferma: a Verona aprirà l’hub più grande d’Italia

Autore:
Lorenzo Renzulli

Tesla, celebre brand del visionario Elon Musk avrà a Verona la sua maggiore base per le consegne delle auto in Italia e non solo, taglio del nastro per il nuovo hub, fissato nei prossimi giorni con una grande festa a ingresso libero.

Tesla auto
Autore: Blomst / Pixabay

Tesla è una delle aziende americane più vitali e interessanti e il suo brand è molto noto e apprezzato anche in Italia, paese dove ormai non è affatto raro imbattersi in strada in delle Tesla.

Queste auto, un tempo per pochi super ricchi, con il pallino per l’ecologia, sono oggi decisamente più accessibili, senza aver rinunciato alla cura per il design e alla capacità di innovare, spesso profondamente, sotto vari fronti.

Il più grande Tesla Center d’Italia sta per aprire a Verona. Il conto alla rovescia è ormai iniziato per l’inaugurazione di quella che sarà la nona sede del colosso statunitense delle auto elettriche nel nostro Paese.

Quella scaligera, in viale delle Nazioni 31, sarà la sede di gran lunga più estesa, grazie ad una superficie complessiva di oltre 20mila metri quadri.

Fungerà sia da hub per la logistica che da accattivante showroom in grado di proporre anche diverse attività sul territorio e di far quindi crescere al contempo la reputazione del brand.

Grandi novità in arrivo per Tesla

Tesla-car
Autore: Jteder / Pixabay

Poche aziende al mondo, come Tesla, hanno saputo in pochi anni dare la spinta per un vero e radicato cambiamento, che ha poi aperto la strada a molte altre realtà e brand.

Le prime Tesla si sono da subito fatte notare, ma non era possibile prevedere come si sarebbe evoluta e quanto sarebbe cresciuta l’azienda, diventando davvero globale e in grado di influenzare e al contempo trainare un intero strategico comparto.

Fondata nel 2003, Tesla Motors è una casa automobilistica che produce mezzi 100% elettrici e che come poche altre aziende del settore ha avuto un fondamentale ruolo nella transizione elettrica, facendo passare con forza il concetto che le auto elettriche non dovevano per forza essere lente e poco accattivanti.

A Verona Tesla aprirà al pubblico la location più estesa del Paese, il suo Tesla Center che diverrà anche un hub strategico per le consegne in Italia. L’azienda ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo, quello della milionesima vettura consegnata in Europa e grazie allo showroom e hub veronese questi numeri potranno ulteriormente crescere non di poco.

Tesla a Verona

I visitatori della nuova struttura potranno vedere e provare su strada la Model Y, l’auto più venduta in Europa, non solo tra le 100% elettriche, ma tra tutte le motorizzazioni, e avranno anche modo di vedere e provare la recentissima Model 3, dopo l’ultimo aggiornamento che l’ha riguardata.

La nuova location di Verona sarà in grado di stoccare le Tesla in arrivo nella Penisola, pronte per essere consegnate su tutto il nostro territorio nazionale.

Per festeggiare questa apertura strategica, lo staff dell’azienda ha organizzato un party di inaugurazione, che sarà accessibile a chiunque e che prevede tante attività, tra le quali test-drive e giochi per i bimbi.

Si prevede poi anche una celebrazione in occasione della consegna delle prime cinque Model 3 aggiornate della zona di Verona ai loro proprietari, e non mancheranno altre sorprese.