Tesla Model Y: il suo arrivo non prima del 2020

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
07/05/2018

Entro il 2020 dovremmo assistere all’arrivo sul mercato del nuovo crossover compatto Tesla Model Y. Questo modello sarà dunque il prossimo ad essere presentato dal numero uno di tesla, l’amministratore delegato Elon Musk. Si tratterà di un modello che andrà a collocarsi nella gamma di Tesla subito prima del Model X del quale rappresenterà l’alternativa più economica e compatta. Il veicolo dovrebbe nascere su una nuova piattaforma e avere un prezzo molto competitivo. Secondo indiscrezioni infatti la vettura dovrebbe avere un prezzo di partenza non lontano da quello di Tesla Model 3.

Tesla Model Y: il suo arrivo non dovrebbe avvenire prima del 2020 così come ipotizzato da Elon Musk

Del suo design al momento si sa molto poco visto e considerato che al momento Tesla ha pubblicato solo un’immagine in anteprima in cui si intravede un profilo ombreggiato. L’auto comunque non arriverà prima del 2020 così come rivelato dallo stesso numero uno di Tesla, l‘amministratore delegato Elon Musk. Gli addetti ai lavori comunque ritengono che la nuova Tesla Model Y possa avere un aspetto piuttosto sorprendente rispetto a quello delle altre auto presenti nella gamma della casa automobilistica americana.

Il crossover potrebbe essere realizzato in una nuova fabbrica

Infine sempre a proposito di tesla Model Y si ipotizza negli USA che Elon Musk sia intenzionato a realizzare una nuova fabbrica dove sarà costruito il nuovo modello. Questo per evitare i medesimi problemi produttivi che stanno caratterizzando la produzione della recente Tesla Model 3. Nel corso del prossimo anno molto probabilmente maggiori informazioni su questo veicolo trapeleranno.

Leggi anche: Tesla suscita grande interesse da parte dei visitatori del Salone dell’auto di Pechino

Tesla Model Y
Tesla Model Y: il suo arrivo non dovrebbe avvenire prima del 2020 così come ipotizzato dal numero uno di Tesla, Elon Musk

Leggi anche: Tesla: Autopilot era attivo al momento dell’incidente mortale che ha coinvolto un Model X in California