Tesla Model Y: la produzione potrebbe partire a novembre 2019

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
13/04/2018

Il prossimo modello ad essere prodotto da Tesla non sarà il nuovo camion elettrico o la roadster presentate a novembre dello scorso anno. Il prossimo veicolo ad arrivare infatti sarà il crossover compatto Tesla Model Y che verrà prodotto secondo indiscrezioni rilanciate dalla Reuters a partire dal mese di novembre del 2019. Il veicolo verrà prodotto nello stabilimento Tesla di Fremont e anche in Cina nella futura fabbrica che Tesla ha intenzione di costruire nel grande paese asiatico.

Tesla Model Y: il futuro crossover compatto sarà prodotto a partire da novembre 2019

Nelle scorse ore infatti la Reuters ha riferito che i fornitori automobilistici hanno ricevuto una richiesta di informazioni (RFI) da parte di Tesla sulla produzione di parti che serviranno per il nuovo modello. La richiesta di Tesla non include molte informazioni sui volumi proposti, anche se in precedenza la società ha dichiarato di avere l’intenzione  di produrre un numero di Model Y simile a quello di Tesla Model 3. Dal momento che il Model 3 ha come target circa mezzo milione di vendite all’anno a piena produzione, questo significherebbe che lo stesso numero verrebbe ipotizzato anche per Tesla Model Y. 

Per il momento del futuro crossover compatto si sa ben poco

Per il momento di Tesla Model Y si sa ben poco. Di questo modello, che sarà parente stretto di Model 3, infatti esistono solo alcuni render ma nessun avvistamento è mai avvenuto e nessuna presentazione è stata programmata. Proprio per questo motivo alcuni tra gli addetti ai lavori hanno dubbi che realmente la data di novembre 2019 per far partire la produzione possa essere rispettata.

Leggi anche: Tesla: Autopilot era attivo al momento dell’incidente mortale che ha coinvolto un Model X in California

Tesla Model Y
Tesla Model Y sarà lui il nuovo modello ad arrivare nella gamma della società di Elon Musk, la sua produzione partirà a novembre 2019

Leggi anche: Tesla Model 3: la produzione è stata sospesa a fine febbraio per 4 giorni, ecco il motivo