Tesla Model S supera per vendite in Europa Mercedes Classe S e Bmw Serie 7
Tesla Model S nel 2017 ha venduto in Europa più esemplari di Mercedes Classe S e Bmw Serie 7. Si tratta di un importante traguardo che la casa automobilistica di Elon Musk riesce a raggiungere nel vecchio continente dopo aver fatto lo stesso anche in USA. Negli Stati Uniti infatti già negli scorsi anni le ammiraglie delle tre case automobilistiche tedesche Audi, Bmw e Mercedes erano state superate in termini di vendite.
Tesla Model S: le sue vendite in Europa nel 2017 superano quelle di Mercedes Classe S e Bmw Serie 7
Si tratta di un ottimo risultato per Tesla Model S che in totale nel 2017 ha venduto nel vecchio continente la bellezza di 16.132 unità contro le 13.359 di Mercedes Classe S e le 11.735 di Bmw Serie 7. La vettura di Tesla ha visto dunque crescere le proprie immatricolazioni del 30 per cento contro una crescita del 3 per cento per l’auto di Mercedes e un calo del 13 per cento per quella di Bmw.
Campanello d’allarme per le case automobilistiche tradizionali
Questo dato risulta essere un campanello dall’allarme per le case automobilistiche tradizionali che vedono l’avanzata delle auto elettriche della casa automobilistica di Elon Musk. Le cose infatti nei prossimi anni non possono che andare sempre meglio per Tesla. Anche per il Suv Tesla Model X le cose sono andate molto bene in Europa. Basti pensare che nel 2017 sono state circa 12 mila le vetture vendute. Si tratta di un dato perfettamente in linea con le vendite del blasonato Porsche Cayenne e quasi 2 mila consegne in più rispetto a Bmw X6.
Leggi anche: Tesla Model 3: la soluzione ai suoi problemi di produzione potrebbe arrivare dalla Germania

leggi anche: Tesla sta lavorando sulla funzione di preriscaldamento della batteria per migliorare l’efficienza in inverno