Tesla Model S: Autopilot ha accelerato prima del crash nello Utah
Una Tesla Model S che si è schiantata mentre era in modalità Autopilota nello Utah lo scorso 11 maggio ha accelerato nei secondi prima che si schiantasse contro un camion dei pompieri fermo al semaforo, secondo un rapporto della polizia pubblicato da The Associated Press nella giornata di giovedì scorso.
Tesla Model S: Autopilot avrebbe accelerato nei secondi precedenti all’impatto con un camion dei pompieri
Due persone sono rimaste ferite tra cui il conducente del veicolo. I dati del veicolo elettrico mostrerebbero dunque che questo avrebbe accelerato per 3,5 secondi poco prima di schiantarsi contro un veicolo fermo nella periferia di Salt Lake City. Sempre secondo questi dati il conducente avrebbe cercato di frenare una frazione di secondo prima dell’impatto.
La polizia ipotizza che l’auto stesse seguendo un altro veicolo e abbia diminuito la sua velocità a 55 miglia orarie e che successivamente il veicolo probabilmente abbia cambiato corsia e la Tesla Model S abbia accelerato automaticamente fino a 60 miglia orarie (97 km / h) senza accorgersi delle macchine ferme davanti a sé.
Ecco cosa ha dichiarato il conducente dell’auto di Tesla
Il proprietario del veicolo rimasto ferito ad un piede in seguito all’incidente ha dichiarato che nessun segnale acustico o visivo è stato inviato da Autopilot prima dell’incidente. L’uomo ha anche confermato di aver usato Autopilot per due anni in qualsiasi tipo di strada o condizioni di traffico senza nessun problema.
Leggi anche: Tesla perde un pezzo importante, ecco il nome del dirigente soffiato da Waymo

Leggi anche: Tesla entro fine anno comunicherà dove vuole costruire i suoi nuovi stabilimenti