Tesla Model 3: record di vendite in USA nel primo trimestre del 2018

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
05/04/2018

Nel primo trimestre del 2018 Tesla Model 3 ha raggiunto un importante obiettivo. La più recente auto di Tesla ad essere arrivata sul mercato ha infatti ottenuto la leadership del mercato delle auto elettriche più vendute negli States. Nei primi 3 mesi dell’anno la vettura della casa automobilistica di Elon Musk è stata consegnata a 8.180 clienti. I problemi alla produzione del veicolo riscontrati negli scorsi mesi sembrano in parte essere stati risolti. Ricordiamo che la vettura attualmente dovrebbe essere prodotta in circa 2 mila unità a settimana secondo quanto programmato dal Ceo Elon Musk. 

Tesla Model 3: nel primo trimestre del 2018 è risultata essere l’auto elettrica più venduta negli USA superando nettamente Chevrolet Bolt

Entro metà anno Tesla Model 3 dovrà essere prodotta in 5 mila unità a settimana per poi arrivare a 20 mila a settimana per il mese di dicembre 2018. Questi numeri attuali sono già stati sufficienti per surclassare nelle vendite le altre auto elettriche presenti negli Stati Uniti. La seconda più venduta è risultata essere la Chevrolet Bolt che nei primi 3 mesi dell’anno ha visto immatricolare 3.375 esemplari, meno della metà di Model 3.

Nei prossimi mesi le cose dovrebbero migliorare ulteriormente per la recente vettura di Tesla

Le cose dovrebbero migliorare nei prossimi mesi quando la produzione di Tesla Model 3 dovrebbe aumentare ulteriormente e inoltre anche le versioni che per il momento non vengono ancora realizzate saranno prodotte. Lo stabilimento Tesla di Fremont lavora a pieno regime e dunque la situazione critica registrata negli scorsi mesi sembra finalmente essere stata superata.

Leggi anche: Tesla: Autopilot era attivo al momento dell’incidente mortale che ha coinvolto un Model X in California

Tesla Model 3
Tesla Model 3: nel primo trimestre del 2018 è risultata essere l’auto elettrica più venduta negli USA superando nettamente Chevrolet Bolt

Leggi anche: Tesla Semi: un nuovo video mostra il nuovo camion elettrico in viaggio tra Freemont e Nevada