Tesla Model 3: primi giudizi da Consumer Reports
I collaudatori di Consumer Reports mercoledì hanno comunicato le prime impressioni sulla recente Tesla Model 3, Questi commenti sono arrivati dopo che i tester hanno guidato per la prima volta Model 3 in strada. Gli esperti hanno dichiarato che la vettura è molto piacevole da guidare ma presente alcuni difetti. Una cosa che ha colpito molto i tecnici di Consumer Reports è la maneggevolezza dimostrata dalla vettura di Tesla.
Questo insieme alla posizione di guida giudicata ottimamente rappresentano i pezzi forti della nuova auto di Tesla insieme anche alla sua accelerazione. I collaudatori hanno anche molto apprezzato il sistema di assistenza alla guida di Model 3. Anche il suo pilota automatico, ha fatto un buon lavoro nel mantenere l’auto tra le linee della corsia, dimostrandosi all’altezza di quello delle altre vetture della casa di Elon Musk.
Tesla Model 3: primi giudizi dai collaudatori di Consumer Reports che hanno provato la recente vettura di Elon Musk
Ma i tester hanno anche criticato alcune caratteristiche di Tesla Model 3. Tra le critiche più forti segnaliamo quella relativo ad un assetto eccessivamente rigido. Anche le maniglie delle porte non sono piaciute molto ai recensori che le hanno giudicate “innaturali e imbarazzanti” da usare. Il grande schermo sopra la consolle centrale che controlla quasi tutto nell’auto costringe i conducenti a distogliere lo sguardo dalla strada, afferma il rapporto di Consumer Reports.
L’unità di Model 3 provata da Consumer Reports costa 59 mila dollari
Come spesso accade quando si esaminano le auto, Consumer Reports ha acquistato in modo anonimo un’auto di prova da Tesla, che non è tra l’altro la versione base quella da 35 mila dollari ma bensì una da 59 mila dollari. Questo è in parte dovuto al fatto che Tesla ha iniziato a produrre in anticipo le versioni più costose della berlina rispetto ai modelli base. Questo comunque non è il giudizio completo su Tesla Model 3 di Consumer Reports. Per quello occorrerà aspettare un rodaggio di almeno 2 mila miglia.
Leggi anche: Tesla offrirà l’installazione gratuita delle sue colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro

Leggi anche: Tesla Semi: un nuovo video mostra il veicolo in viaggio tra Freemont e Nevada