Tesla Model 3: la sua frenata non convince Consumer Reports
Consumer Reports come di consueto ha svolto i suoi test su alcuni dei recenti modelli che le case automobilistiche hanno portato sul mercato auto americano. Tra queste è stata giudicata anche la nuova Tesla Model 3. L’auto però non ha ottenuto un giudizio soddisfacente da parte della giuria. In particolare i giudici di Consumer Reports, rivista fondata dall’associazione dei consumatori, non hanno gradito lo spaizo di frenata dell’auto. Questo infatti sarebbe stato giudicato eccessivo essendo pari a 46,3 metri.
Tesla Model 3: la sua frenata non ha convinto Consumer Reports che ha sottoposto ai suoi test la recente vettura della casa di Elon Musk
Si tratta infatti di uno spazio di frenata di ben 6,3 metri più elevato rispetto a quella che è la media della categoria a cui l’auto di Elon Musk appartiene. Questo tra l’altro non è nemmeno l’unico difetto riscontrato dai tester di Consumer Reports. Questi infatti non hanno nemmeno gradito la quasi totale assenza di pulsanti nell’auto. Lo schermo centrale da cui si comanda la maggior parte delle funzioni dell’auto infatti è stato giudicato come difficile da utilizzare.
Tornando alla frenata, Elon Musk su Twitter ha voluto rispondere alle critiche di Consumer Reports dicendo che lo spazio di frenata dipende molto dalle condizioni ambientali e atmosferiche del momento e che nei test privati svolti da Tesla questo era al di sotto dei 40 metri. In ogni caso Musk ritiene che il problema riscontrato da Consumer Reports possa essere risolto attraverso un aggiornamento del firmware della vettura da fare via etere. La rivista ha risposto che in tal caso sarebbe stata lieta di ripetere il test.
Leggi anche: Tesla: auto finisce nel lago mentre era attivo Autopilot, muove il conducente

Leggi anche: Tesla entro fine anno comunicherà dove vuole costruire i suoi nuovi stabilimenti