Tesla Model 3: in Italia arriva nella prima metà del 2019
Nella prima metà del 2019 assisteremo all’arrivo in Italia della nuova Tesla Model 3. Lo ha detto attraverso Twitter il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk, rispondendo alla domanda di chi gli chiedeva dello sbarco in Europa della sua recente vettura. La produzione della vettura è iniziata a luglio 2017 e all’epoca Tesla aveva in programma di lanciare il veicolo in Europa nella seconda metà del 2018. La produzione è però al momento in ritardo di circa 6 mesi sui piani preventivati e ciò dunque ha portato a questo spostamento della data di lancio di Model 3 in Europa.
Tesla Model 3: la vettura sarà messa in vendita in Italia entro la prima metà del 2019, parola di Elon Musk
Tesla ha però recentemente risolto alcuni colli di bottiglia nella linea di produzione di Tesla Model 3 e ha raggiunto un tasso di produzione di 500 unità al giorno. Sebbene la produzione sia migliorata ultimamente, sembra che i ritardi continuino a influenzare l’espansione del veicolo in nuovi mercati. Musk ha confermato che la vettura arriverà nei mercati con guida a sinistra in Europa e in Asia durante la prima metà del 2019. Il modello invece arriverà nei mercati di Europa e Asia con guida a destra “probabilmente” intorno alla metà del 2019.
Leggi anche: Tesla Model 3: importante aggiornamento al sistema di frenata dopo le dure critiche arrivate da Consumer Reports

Leggi anche: Tesla: auto finisce nel lago mentre era attivo Autopilot, muore il conducente