Tesla Model 3: iniziano i test per la versione top di gamma

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Tesla Model 3 nei prossimi mesi verrà lanciata sul mercato nella cosiddetta versione Dual Motor. Si tratta della variante top di gamma che garantirà prestazioni di altissimo livello e si caratterizzerà per essere dotata di trazione integrale. Questo modello avrà un prezzo di partenza molto più elevato rispetto ai modelli base e dunque garantirà a Tesla maggiore redditività. Il suo arrivo dovrebbe avvenire nei prossimi mesi visto che già risulta che la società di Elon Musk abbia prodotto almeno 24 esemplari di questo modello. Probabilmente si tratta dei veicoli che saranno utilizzati per effettuare i test su strada.

Tesla Model 3: sono stati prodotti i primi 24 esemplari della versione Dual Motor, la top di gamma a trazione integrale

Oltre alla versione Dual Motor nei prossimi mesi Tesla Model 3, al pari degli altri modelli facenti parte della gamma della casa automobilistica di Elon Musk, dovrebbe essere interessata da un’altra interessante novità. Ci riferiamo ad alcuni importanti aggiornamenti che dovrebbero presto caratterizzare il sistema di guida semi autonoma Autopilot. Questo infatti dovrebbe ricevere corposi aggiornamenti con l’inserimento di nuove funzionalità che potrebbe rendere la vita dei guidatori ancora più semplice.

Per il resto ricordiamo che ancora sussistono problemi relativi alla produzione di Tesla Model 3. Elon Musk ha però di recente assicurato che questa volta gli obiettivi di produzione saranno rispettati. Dunque entro la fine del secondo trimestre del 2018 le unità prodotte di Model 3 dovrebbero aggirarsi sulle 5 mila a settimana. 

Leggi anche: Tesla Model 3: ancora problemi per la nuova vettura di Elon Musk

Tesla Model 3
Tesla Model 3: sono stati prodotti i primi 24 esemplari della versione Dual Motor, la top di gamma a trazione integrale arriverà sul mercato nei prossimi mesi

Leggi anche: Tesla sta lavorando sulla funzione di preriscaldamento della batteria per migliorare l’efficienza in inverno

Leggi anche: Tesla: in Uk Direct Line prevede sconti sull’assicurazione per chi usa Autopilot