Tesla Model 3: importante aggiornamento dopo le critiche di Consumer Reports
Il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk, ha confermato che la sua società ha iniziato a rilasciare un aggiornamento del firmware di Tesla Model 3 il 25 maggio scorso. Questo aggiornamento dovrebbe ridurre lo spazio di frenata di circa 6 metri per “eventi di frenata intensa ripetuti”. Si tratta dunque di una prima risposta alla dura recensione di Consumer Reports.
Tesla Model 3: Elon Musk ha annunciato l’aggiornamento via etere del firmware per migliorare la frenata
La rivista americana controllata dall’associazione dei consumatori era stata molto critica con la nuova vettura di Elon Musk. Questa infatti era stata bocciata a causa di uno spazio di frenata molto più elevato rispetto alla media della categoria in caso di frenata improvvisa ad alta velocità.
L’intervento arriva dopo le critiche di Consumer Reports
Grazie a questo aggiornamento iniziato venerdì scorso, la frenata di Tesla Model 3 dovrebbe migliorare sensibilmente. Del resto era stato lo stesso Elon Musk nei giorni scorsi a promettere un intervento immediato per poter far fronte alle criticità riscontrate da Consumer Reports in sede di test. La rivista a questo punto dovrebbe ripetere i test così come aveva promesso.
Non è detto però che a seguito di questo miglioramento l’auto di Tesla venga promossa.Infatti Consumer Reports nella recensione di Tesla Model 3 aveva riscontrato altre problematiche. Una guida troppo rigida, una cabina troppo rumorosa ad alte velocità e controlli assai confusi e difficili da utilizzare avevano contribuito a decretare una recensione negativa per la recente auto di Tesla.
Leggi anche: Tesla Model Y: il 15 marzo 2019 potrebbe essere la data giusta per il debutto

Leggi anche: Tesla Model 3 avrebbe ottenuto il suo picco produttivo nell’ultima settimana