Tesla Model 3. Elon Musk fa un regalo di Natale ad alcuni clienti

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

A Natale alcuni clienti di Tesla riceveranno un bel regalo da Elon Musk. Infatti a quanto pare, le prime consegne di Tesla Model 3 arriveranno proprio entro la terza settimana di dicembre. Si tratta di quei clienti che a fine novembre hanno ricevuto un’email in cui li si invitava a configurare online la propria auto che sarebbe stata consegnata entro 4 settimane. Si tratta delle prime unità che vengono consegnate a clienti che non sono in qualche modo legati all’azienda di auto elettriche. Infatti fino ad ora le circa 280 unità consegnate sono state realizzate per dipendenti della casa automobilistica americana.

Tesla Model 3: a Natale prime consegne ufficiali del nuovo modello

Ricordiamo che la consegna di Tesla Model 3 arriva con grande ritardo rispetto a quanto ipotizzato inizialmente. Sono stati tanti infatti i problemi che la società di Elon Musk ha dovuto affrontare. I colli di bottiglia nella produzione del nuovo veicolo non hanno permesso alla casa automobilistica di veicoli elettrici di produrre in tempo le prime Model 3. Sono circa 500 mila le ordinazioni da soddisfare attualmente. Sarà questa la sfida che Elon Musk dovrà affrontare e vincere nei prossimi mesi. Infatti la mancata produzione di Tesla Model 3 potrebbe creare grossi problemi di liquidità alla società americana. 

Le prime unità di Tesla Model 3 che verranno consegnate a Natale saranno per clienti della California che hanno prenotato la nuova vettura sin dal primo giorno in cui ciò è stato possibile. In Europa le prime consegne della vettura, che negli Stati Uniti ha un prezzo di partenza di 35 mila dollari, inizieranno nella seconda metà del 2018.

Leggi anche: Tesla: in Uk Direct Line prevede sconti sull’assicurazione per chi usa Autopilot

Tesla Model 3
Tesla Model 3: le prime consegne della nuova vettura dovrebbero avvenire entro natale secondo i soliti bene informati

 

Leggi anche: Tesla Semi Truck: anche DHL vuole provare il nuovo camion elettrico