Tesla Model 3 è ora l’auto più venduta in Svizzera

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Tesla Model 3 continua a fare bene in Europa, conquistandosi il titolo di auto più venduta in Svizzera. È la prima volta che un veicolo elettrico puro (BEV) ha superato tutti gli altri veicoli sul mercato automobilistico in Svizzera e lo ha fatto con un enorme margine del 37% sul secondo modello più venduto.

I dati compilati da Auto Schwiez ( associazione svizzera delle importazioni di automobili) mostrano che 1.094 Model 3 sono stati venduti a marzo. Questo dato significa 293 unità in più rispetto al bestseller di vecchia data Skoda Octavia (che ha venduto 801 unità) e quasi il doppio rispetto all’auto più popolare d’Europa, la Volkswagen Golf (che ha venduto 594 unità).

In totale, 1.371 unità di Tesla Model 3 sono state vendute in Svizzera da Tesla, essendo la berlina arrivata solo alla fine di febbraio, quando la casa automobilistica californiana ha iniziato le prime consegne della sua vettura in Europa, cominciando la sua espansione globale all’inizio di quest’anno.

Leggi anche: Tesla: con il nuovo aggiornamento Autopilot eviterà anche le buche

Tesla Model 3
A marzo Tesla Model 3 con oltre mille immatricolazioni è l’auto più venduta in Svizzera in assoluto superando anche Skoda Octavia e Volkswagen Golf

Leggi anche: Tesla mostrerà il suo nuovo sistema di guida autonoma il 19 aprile