Tesla Model 3: come potrebbe essere il nuovo modello?

Elon Musk pronto a regalare a clienti ed appassionati Tesla un altro grande modello di vettura elettrica. Model 3 si prepara a diventare top di gamma. Conosciamola più da vicino.

Un nuovo capitolo sull'elettrico firmato Tesla
Photo by dominickvietor – Pixabay

Tesla Model 3 è una delle novità più attese tra quelle che nei prossimi giorni dovrebbe regalare la nota casa automobilistica del miliardario Elon Musk. La berlina elettrica sarà presto sottoposta ad un importante aggiornamento a livello di design, o almeno questo è ciò che si è potuto intuire dalle recenti foto spia che hanno svelato importanti novità. Tesla Model 3 Restyling che è conosciuta con il nome di Model 3 Highland dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi. La sua produzione presso la gigafactory Tesla di Shangai, infatti, dovrebbe avere inizio a partire da settembre.

La versione precedente della Tesla Model 3 aveva ottime caratteristiche sia a livello tecnico, autonomia e velocità che a livello di design, principalmente orientato alla sicurezza. La Tesla Model 3 è un’auto elettrica al 100%, con un’autonomia stimata di 602 Km, possibile caricare la macchina in qualsiasi momento. Si avrà la possibilità di accedere a oltre 45.000 Supercharger in tutto il mondo.

Le avanzate funzioni di sicurezza e comfort sono garantite dalla guida autonoma. essa è progettata per assistervi negli aspetti più gravosi della guida. Consente al veicolo di sterzare, accelerare e frenare automaticamente nella propria corsia di marcia. In più possiede un’accelerazione rapida, infatti è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi che con un upgrade Performance opzionale prevede trazione integrale con Dual Motor, freni migliorati e altro ancora.

Nuovo design Tesla Model 3

Tesla Model 3, il futuro dell'elettrico
Photo by ElasticComputeFarm – Pixabay

Nei giorni scorsi uno dei vari video spia diffusi ha mostrato anche gli interni del modello. I precedenti scatti avevano messo in luce la zona anteriore e posteriore e le relative modifiche. È poi proprio su Twitter, piattaforma di cui Elon Musk è amministratore delegato, un utente CYBRTRK420 ha creato un render basandosi su alcune immagini emerse di recente. Lo stesso ha immaginato quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di quando l’auto elettrica verrà svelata.

I maggiori cambiamenti, rispetto al vecchio modello della berlina elettrica più venduta di Tesla, riguardano il frontale rinnovato con fari più sottili e prese d’aria dalla forma leggermente diversa rispetto alla versione attuale. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato con delle linee più spigolose e nette ed i fari posteriori dovrebbero apparire più sottili nella nuova versione. Per quanto riguarda invece gli interni viene mostrato ‘un cambiamento nel volante che non sarà il controverso Joke, bensì sarà ‘normale”.

In più sembra che se ci saranno ulteriori aggiornamenti, i quali riguarderanno molto probabilmente l’efficienza. Infatti, è possibile che la nuova Model 3 sarà equipaggiata con le batterie 4680, più efficienti rispetto a quelle del vecchio modello. L’aggiornamento di Model 3, con le sue potenziali modifiche rivoluzionarie, con il design e l’anticipata integrazione di tecnologia avanzata è destinato a ridefinire la posizione di Tesla nel settore automobilistico.

Mentre si attendono ulteriori dettagli, già dalle prime immagini si può capire che il nuovo design del veicolo ha come obiettivo quello di fondere innovazione, estetica e funzionalità. Con una promessa di un nuovo capitolo nell’eredità di Tesla per il design dei veicoli elettrici.