Tesla: la vittima dell’incidente mortale pronta a citare in giudizio la casa di Elon Musk

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Tesla potrebbe presto essere citata in giudizio dalla famiglia di Walter Huang vittima dell’incidente mortale avvenuto nei giorni scorsi nell’autostrada vicino a Montain Views in California. E’ stato confermato dalle indagini che al momento dell’impatto nel veicolo era in funzione il sistema di assistenza alla guida Autopilot. Secondo la casa automobilistica di Elon Musk la colpa dell’incidente non sarebbe del suo sistema ma della stessa vittima che non avrebbe prestato la giusta attenzione. Autopilot del resto è un mero sistema di assistenza alla guida e in quanto tale richiede la massima attenzione del guidatore che non può lasciare il volante e deve intervenire quando segnalato dal sistema.

Tesla: la famiglia di Walter Huang starebbe seriamente pensando di citare in giudizio la casa di Elon Musk

Durante un’intervista rilasciata all’emittente americana ABC7, Sevonne Huang, moglie della vittima ha però dichiarato che lei e la famiglia dello sfortunato conducente della Tesla Model X sono pronti a fare causa all’azienda di Elon Musk per vedere soddisfatte le proprie ragioni. La donna ha pure confermato che il marito avrebbe lamentato nei giorni precedenti al sinistro alcuni malfunzionamenti di Autopilot.

Tesla continua a negare ogni responsabilità

Tesla, pur comprendendo lo stato d’animo dei familiari della vittima, continua a ribadire che la responsabilità non è di Autopilot ma del guidatore. I malfunzionamenti al sistema denunciati dalla moglie della vittima avrebbero dovuto convincere lo sfortunato conducente a prestare ancora più attenzione alla strada al momento in cui si è verificato l’incidente. Vedremo dunque se nei prossimi giorni la famiglia di Huang passerà alle vie legali.

Leggi anche: Tesla: Autopilot era attivo al momento dell’incidente mortale che ha coinvolto un Model X in California

Tesla Model X
Tesla: la famiglia di Walter Huang starebbe seriamente pensando di citare in giudizio la casa di Elon Musk per l’incidente che ha causato la sua morte

Leggi anche: Tesla Model 3: la produzione è stata sospesa a fine febbraio per 4 giorni, ecco il motivo