Tesla ha interrotto le vendite online della versione base da 35.000 dollari della berlina elettrica Model 3 poche settimane dopo l’introduzione. Recentemente, abbiamo riferito che il modello base di Tesla da 35.000 dollari non era stato ancora consegnato a nessuno un mese dopo il lancio. Oggi, la casa americana ha annunciato che rimuoverà l’opzione standard di Model 3 dal configuratore online. Per coloro che lo hanno già ordinato, Tesla distribuirà l’opzione Standard Range Plus e il software limiterà il pacco batterie.

Tesla dice che le persone saranno ancora in grado di ordinare il veicolo come un oggetto “fuori dal menu” per il momento. Sia la gamma standard che la trazione posteriore a lungo raggio saranno disponibili solo chiamando o visitando un negozio Tesla e chiedendo di questa auto specificamente. Sul blog ufficiale la società ha scritto: “Data la popolarità dello Standard Plus rispetto allo standard, abbiamo deciso di semplificare le nostre operazioni di produzione per ottimizzare al meglio i costi, ridurre al minimo la complessità e semplificare le operazioni. Di conseguenza, Model 3 Standard sarà ora una versione limitata del software Standard Plus, e la stiamo togliendo dal menu di ordinazione online, il che significa che per ottenerlo i clienti dovranno chiamarci o visitare uno qualsiasi dei centinaia di negozi Tesla.”

Tesla afferma che le consegne dei veicoli Standard Range Plus Model 3 con software limitato inizieranno questo fine settimana per coloro che hanno ordinato il Model 3 Standard Range il mese scorso.La casa automobilistica giustifica la mossa, sostenendo che Model 3 Standard Plus che è attualmente disponibile è stato venduta circa 6 volte più della versione da 35 mila dollari. Oltre a questo cambiamento, Tesla ha annunciato che sta rendendo standard Autopilot su tutta la linea. Il risultato è un aumento del prezzo base, ma il fabbricante d’automobili dice che gli acquirenti avranno maggiore convenienza. “Tutti i veicoli Tesla ora sono dotati di Autopilot in bundle come caratteristica standard per un prezzo complessivo minore del precedente costo dell’opzione. Ad esempio, Model 3 Standard Plus costava 37.500 dollari più 3 mila dollari per l’opzione Pilota automatico. Ora costa 39.500 dollari con l’autopilot incluso.

Leggi anche: Tesla e Panasonic annullano gli investimenti nell’espansione della gigafactory

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here