Nei giorni scorsi Tesla ha sorpreso tutti annunciando l’intenzione di aprire una nuova fabbrica a Shanghai in Cina entro un paio di anni. E’ stato lo stesso numero uno Elon Musk ha firmare l’accordo che permetterà alla sua società di essere la prima casa automobilistica straniera a poter produrre le sue auto in Cina da sola. Il nuovo stabilimento dovrebbe risolvere il problema dei dazi in seguito alla guerra commerciale tra USA e Cina. Nella fabbrica dovrebbero venire costruite circa 500 mila auto l’anno. 

Tesla: l’annuncio della costruzione di una nuova fabbrica in Cina lascia perplessi gli analisti, vediamo il motivo di ciò

Questa notizia ha però destato alcune perplessità nei confronti di certi analisti ed esperti del settore. Innanzi tutto ci si chiede se davvero i lavori dureranno 2 anni vista la burocrazia cinese che a quanto pare è davvero molto complessa e potrebbe provocare grossi ritardi e rallentamenti nello svolgimento dei lavori necessari per costruire e mettere in funzione il nuovo stabilimento di Tesla. 

A Shanghai la società di Elon Musk vuole produrre 500 mila auto l’anno

Altra cosa che non convince per nulla gli esperti è che costruire un simile stabilimento in grado di produrre circa 500 mila auto l’anno non è un investimento da poco per Tesla. La fabbrica in Nevada è costata svariati miliardi di dollari e anche il futuro sito produttivo in Cina potrebbe avere un costo molto elevato per la casa automobilistica di Elon Musk. Proprio per questo motivo in tanti si chiedono dove Tesla troverà i soldi per finanziare questi lavori visto e considerato il difficile momento che la società sta vivendo. Al momento infatti la società americana non produce utili.

Leggi anche: Tesla Model S: nuovo record di km percorsi in Germania con una singola ricarica

Tesla
Tesla: l’annuncio della costruzione di una nuova fabbrica in Cina lascia perplessi gli analisti, vediamo il motivo di ciò

Leggi anche: Tesla Model 3: superati i problemi di produzione si pensa finalmente alla promozione

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami