Tesla apre mega stazione da 50 postazioni in Cina

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Tesla ha aperto un’altra mega stazione supercharger in Cina. Si tratta di una struttura capace di accogliere e ricaricare 50 auto contemporaneamente. E’ la più grande al mondo a pari merito con altre due stazioni realizzate dalla casa automobilistica americana sempre in Cina a Pechino e Shanghai. La società di Elon Musk che ha già indubbiamente la più ampia rete di ricarica rapida in tutto il mondo in termini di numero di stazioni vuole crescere ancora in Cina. Del resto il grande paese asiatico rappresenta il suo primo mercato al mondo ed è in continua crescita.

Tesla apre in Cina la più grande stazione supercharger del mondo, sono ben 50 le postazioni realizzate

Secondo quanto rivelato, la nuova stazione di Tesla potrebbe avere un picco di potenza di oltre 3 megawatt. La stazione si trova a Pechino nella zona dello Suzhoujie nel distretto di Haidian. Tesla ha debuttato in Cina, il mercato dei veicoli elettrici più importante al mondo, nel 2014. Già nel 2016 la casa automobilistica di Elon Musk ha triplicato le vendite in Cina con oltre 11 mila auto per un incasso di 1 miliardo.

Tesla nel 2016 aveva in tutto 1.130 stazioni di Supercharger nel mondo. Solo lo scorso anno queste sono aumentate del 38 per cento con 350 nuove stazioni. Se Stati Uniti ed Europa rappresentano i luoghi in cui la maggior parte di queste stazioni è stata installata, la Cina sta recuperando velocemente terreno. Nei prossimi anni ci sono buone possibilità di assistere al sorpasso nel numero dei supercharger in Cina rispetto a quelli degli altri paesi.

Leggi anche: Tesla Semi: il primo video in strada del nuovo camion elettrico è stato pubblicato su Youtube

Tesla
Tesla apre in Cina la più grande stazione supercharger del mondo, sono ben 50 le postazioni realizzate

Leggi anche: Tesla Model 3: ancora problemi per la produzione della nuova vettura della casa automobilistica di Elon Musk