Tesla: anche in Svizzera incidente mortale per una sua auto

Un’auto di Tesla è rimasta coinvolta nella giornata di giovedì scorso in un grave incidente in Svizzera. Il sinistro si è verificato nell’autostrada A2 che attraversa il paese elvetico da Basilea a Chiasso. L’auto alla cui guida vi era un uomo tedesco di 48 anni avrebbe sbattuto violentemente contro il guard rail centrale, si sarebbe ribaltata e poi avrebbe preso fuoco. Ciò sarebbe avvenuto a causa di un surriscaldamento delle batterie elettriche a causa di un fenomeno definito come thermal runaway.

Tesla: ennesimo incidente mortale per un’auto della casa di Elon Musk, questa volta la vittima è un tedesco di 48 anni

Purtroppo per l’uomo rimasto intrappolato dentro la sua Tesla non c’è stato nulla da fare. Il tedesco è morto bruciato. Sull’incidente indaga la polizia di Bellinzona che cerca di chiarire la dinamica dell’incidente. Un portavoce della casa automobilistica di Elon Musk si è detto molto dispiaciuto per la morte dell’uomo e ha confermato che la sua azienda garantirà piena collaborazione alle indagini per far luce sulle cause dell’incidente.

Per Tesla questo non è un buon momento infatti gli incidenti alle sue auto si susseguono in tutto il mondo. Nei giorni scorsi un incidente simile a quello avvenuto in Svizzera si era verificato negli Stati Uniti dove a perdere la vita erano stati due diciottenni sempre a causa dell’esplosione dell’auto. Su questo incidente indaga la polizia americana e anche la Ntsb, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti negli Stati Uniti.

Leggi anche: Tesla perde un pezzo importante, ecco il nome del dirigente soffiato da Waymo

Tesla
Tesla: ennesimo incidente mortale per un’auto della casa automobilistica di Elon Musk, questa volta la vittima è un tedesco di 48 anni

Leggi anche: Tesla suscita grande interesse da parte dei visitatori del Salone dell’auto di Pechino