Spotify sta per lanciare il dispositivo che ci fa ascoltare la sua musica in auto

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Il 24 aprile a New York si attende un nuovo evento dedicato a Spotify e secondo le ultime indiscrezioni l’azienda svedese starebbe per proporre un nuovo dispositivo che le permetterà di salire a bordo delle nostre auto.

Spotify sale in auto

Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un dispositivo fisico a comandi vocali da piazzare sulla plancia dell’automobile. Sul web è già possibile scovare le prime immagini di tale dispositivo, anche se al momento dobbiamo aggiungere che si tratta di rumors e quindi anche gli scatti online non arrivano da fonti ufficiali. Assolutamente top secret anche le caratteristiche, sappiamo infatti al momento davvero pochissimo di questo dispositivo.

Potrebbe interessarti anche: Waymo: la sua tecnologia delle auto senza conducente differisce da quella di Tesla

Quel che sempre dagli scatti sembra palesarsi, è la presenza di due tasti fisici sulla sinistra, secondo voci di corridoio inoltre dovrebbe essere dotato di connessione Bluetooth, in modo da potersi connettere all’impianto hi-fi dell’auto e trasmettere musica. In un certo senso, possiamo dire, non una tecnologia rivoluzionaria, in sintesi infatti è quel che già propongono Amazon Echo, Apple HomePod e Google Home.

Il colpo geniale però sta nella proposta stessa, poiché sappiamo quanto ormai Spotify sia predominante in campo musicale. I nuovi album infatti sono ormai quasi il 99% ascoltabili sulla piattaforma, cosa che naturalmente i fans di Youtube possono scordarsi, giusto per far capire la portata dei contenuti che un dispositivo metterebbe nelle nostre auto. Ad ogni modo, anche se tutta la faccenda rimane ancora pervasa da un alone di mistero, molti utenti USA sembrano aver confermato l’indiscrezione, visto che di recente hanno ricevuto da parte di Spotify un messaggio relativo all’arrivo di un nuovo dispositivo da aggiungere nel proprio abbonamento (pare tra l’altro già incluso nel canone da 12,99 dollari).

Spotify sta per entrare nelle nostre auto

Potrebbe interessarti anche: Nio, startup cinese che vuole dominare il mondo con guida autonoma e auto elettriche