Skoda Vision X: una nuova concept car a Ginevra per il brand di Volkswagen
Skoda Vision X è il nome di una concept car che sarà mostrata da Skoda in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che si terrà a marzo. Questo modello rappresenta una delle principali novità che la casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen mostrerà in occasione della famosa kermesse in terra elvetica. Il veicolo è un crossover compatto che poi entrerà in produzione a partire dal prossimo anno. La particolarità di questa concept car è che a Ginevra sarà dotata di un propulsore ibrido a metano composta da un motore 1.5 quattro cilindri da 130 CV e 250 Nm di coppia all’anteriore e un propulsore elettrico da 20 kW nel posteriore con sistema mild hybrid a 48 volt.
Skoda Vision X: il nuovo concept con propulsore ibrido a metano sarà mostrato al Salone di Ginevra
Skoda Vision X avrà un’autonomia di circa 650 km con una singola ricarica. La velocità massima del crossover compatto di Skoda sarà di circa 200 km orari. L’accelerazione da 0 a 100 sarà effettuata in 9,6 secondi. La vettura nascerà sulla stessa versione della piattaforma MQB del gruppo Volkswagen utilizzata per modelli quali Seat Arona e Volkswagen T-Roc.
Il CNG è alloggiato in due serbatoi, uno sotto il sedile posteriore e uno dietro l’asse posteriore. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 V, 1,5 kWh, ricaricata in frenata, che secondo Skoda è stata scelta per bilanciare il peso extra e l’accumulo di energia. C’è anche un serbatoio di benzina di riserva, in gran parte per garantire che il modello possa partire anche in condizioni climatiche molto fredde. Maggiori informazioni sul modello verranno date in sede di presentazione a Ginevra.
Leggi anche: Seat Tarraco: è questo il nome scelto per il nuovo maxi suv di Seat

Leggi anche: Concept Vizzion, l’auto elettrica a guida autonoma di Volkswagen sta per arrivare