Skoda Vision E: debutto nel 2020 per il suv elettrico
Skoda produrrà esclusivamente modelli elettrici nello stabilimento di Mladá Boleslav a partire dal 2020. Lo ha annunciato il marchio stesso in un comunicato stampa. Uno di questi modelli elettrici sarà una versione di produzione della Skoda Vision E Concept, una sorta di Skoda Superb elettrica. Al momento non è stato confermato se il Suv raggiungerà la produzione con le stesse specifiche della versione concept. Ricordiamo che il prototipo disponeva di 306 cavalli di potenza complessiva derivanti da due motori elettrici. Esso inoltre disponeva di un’autonomia di 500 chilometri con una singola ricarica. Accanto a questo modello sempre entro il 2020 dovrebbe arrivare anche un Suv coupé elettrico.
Skoda Vision E: il debutto del nuovo suv completamente elettrico di Skoda avverrà nel corso del 2020
A quanto pare inoltre la nuova SKoda Vision E includerà un sistema di guida autonomo di livello 3. “Il futuro di Skoda sarà elettrico con sicurezza”, ha dichiarato il direttore generale della società dell’Europa centrale, Bernhard Meier. “Entro il 2025, abbiamo in programma di offrire cinque modelli elettrici puri in diversi segmenti e siamo lieti che il primo di questi ad essere costruito verrà prodotto proprio nella Repubblica Ceca. Vi aggiorneremo naturalmente non appena avremo nuove informazioni su questo e su gli altri modelli 100 per cento elettrici che Skoda ha intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi anni.
Leggi anche: Skoda Vision X: una nuova concept car al Salone internazionale dell’auto di Ginevra 2018 per il brand di Volkswagen

Leggi anche: Skoda: la casa automobilistica boema promette 19 nuovi modelli entro il 2020, ecco cosa dovrebbe arrivare