Skoda promette 19 nuovi modelli entro il 2020

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Entro la fine del 2020 Skoda lancerà sul mercato ben 19 nuovi modelli. Non tutte queste nuove vetture sono state ancora svelate, ma sappiamo già adesso che tra di loro vi sono anche veicoli del calibro di Vision X, Citigo EV e Superb ibrida plug-in. L’obiettivo per il brand del gruppo tedesco di Volkswagen è quello di continuare a crescere dopo un 2017 da record che ha visto la casa automobilistica ceca vendere oltre 1,2 milioni di vetture nel mondo e ottenere un utile operativo da 1,6 miliardi di euro. La Cina è stato il mercato numero uno per il brand europeo mentre la vettura più venduta si è rivelata la Octavia.

Skoda fa sul serio: la casa automobilistica che fa parte del gruppo Volkswagen promette il lancio di 19 nuovi modelli entro il 2020

L’annuncio è stato fatto nel corso della consueta conferenza stampa annuale con cui Skoda rivela alla stampa i risultati economici e finanziari dell’anno precedente. Le 19 vetture che arriveranno dovrebbero garantire alla casa Ceca di avere un ruolo sempre più importante dentro al gruppo di Wolfsburg. Tra l’altro sempre nella stessa sede è stato chiarito dal vertici della società che entro il 2025 arriveranno 10 nuove auto elettriche.

Per questo infatti la società ha deciso di investire la bellezza di 2 miliardi di euro.Insomma i responsabili di Skoda sembrano avere le idee chiare su quello che sarà il futuro prossimo della società. La casa automobilistica Ceca dopo i successi registrati negli ultimi anni vuole continuare a stupire tutti nel mondo dei motori. 

Leggi anche: Skoda Vision X: una nuova concept car al Salone dell’auto di Ginevra 2018 per il brand di Volkswagen

Skoda
Skoda fa sul serio: la casa automobilistica che fa parte del gruppo Volkswagen promette il lancio di 19 nuovi modelli entro il 2020

Leggi anche: Volkswagen Maggiolino esce di scena, al suo posto nel 2022 torna il Bulli