Skoda Kamiq: il nuovo Suv debutterà al Salone di Pechino

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Al Salone Internazionale dell’auto di Pechino 2018 che inizierà tra pochi giorni Skoda farà debuttare una nuova vettura che verrà lanciata sul mercato cinese in esclusiva a partire dal prossimo mese di giugno. Si tratta del Suv Skoda Kamiq, un modello che rappresenterà il fiore all’occhiello della gamma di Skoda in Cina. Il veicolo misura 4,39 metri di lunghezza, è largo 1,78 metri e alto 1,59 metri. Il passo invece è di 2,61 metri. Ciò rende l’auto più lunga di 1 centimetro rispetto a Skoda Karoq, sebbene il passo sia inferiore di 3 centimetri rispetto a quello di quel modello. Kamiq si dovrebbe dunque posizionare un gradino sotto il Karoq  nella gamma cinese di Skoda.

Skoda Kamiq: foto leaked per il nuovo suv che sarà svelato tra pochi giorni al Salone dell’auto di Pechino 2018

Nello stile il nuovo Skoda Kamiq ricorda vagamente gli altri due recenti Suv di Skoda: Kodiak e Karoq. Anche l’abitacolo svelato in una foto leaked che vi proponiamo qui sotto sembra attingere a piene mani al design dei due suv più famosi di Skoda. L’auto è stata sviluppata dalla joint venture di Volkswagen in Cina con SAIC Motor. Questa Joint venture è chiamata Shanghai Volkswagen Automotive Company. Infine segnaliamo che nella gamma dei motori di questo modello troverà spazio anche un motore a benzina aspirato da 1,5 litri che eroga 108 CV.

Leggi anche: Skoda Vision X: una nuova concept car al Salone dell’auto di Ginevra 2018 per il brand di Volkswagen

Skoda Kamiq
Skoda Kamiq: foto leaked per il nuovo suv che sarà svelato tra pochi giorni al Salone dell’auto di Pechino 2018

Leggi anche: Volkswagen: nel primo trimestre del 2018 vendute oltre 1,5 milioni di vetture per il gruppo automobilistico di Wolfsburg