Simona Ventura, protagonista assoluta anche in strada: ecco il suo mezzo

Autore:
Giulia Belotti

Se l’amate come conduttrice e ora anche come concorrente di Ballando con le Stelle non potete non sapere cosa guida: è rock come lei.

Simona Ventura
Photo by_ Andrea Raffin, Shutterstock (7)

Classe 1965, Simona Ventura è una nota conduttrice e showgirl della televisione italiana, oggi impegnata come concorrente di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Appare per la prima volta in tv come concorrente di alcuni quiz e giochi televisivi ma l’esordio vero e proprio avviene nel 1988, quando ricopre il ruolo di valletta in Domani sposi, di Rai 1. Dopo gli inizi in Rai, a metà degli anni Novanta passa in Mediaset e, dal 2001 al 2011, torna in Rai, dove conduce Quelli che il calcio e poi il Festival di Sanremo 2004, che la consacra tra le migliori conduttrici italiane.

Nel 2011 cambia di nuovo e passa a Sky Italia, facendo il proprio ritorno a Mediaset nel 2016 dove diventa la prima concorrente della nuova Isola dei Famosi di Canale 5, che ha condotto lei stessa per anni su Rai 2. Insomma, nella sua carriera i programmi di successo non si contano sulle dita di una mano e, per una professionista così, l’auto non può essere da meno.

Ecco l’auto di Simona Ventura

Simona Ventura
Photo by_ Andrea Raffin, Shutterstock (6)

Prima della carriera televisiva, Simona Ventura si tira su le maniche e, durante gli studi, decide di lavorare come contabile in un’azienda di autotrasporti. La sua prima esperienza lavorativa, però, termina quando scopre che il suo stipendio in realtà le veniva versato da sua mamma e non dai suoi titolari. Delusa, Simona Ventura si lancia nello show W le donne di Amanda Lear e Andrea Giornata su Rete 4, in assoluto il suo primo programma televisivo. Parallelamente, lavora come praticante giornalista sportiva a Telemontecarlo e il mondo del calcio diventa un po’ anche suo. Sulla stessa rete racconta i Mondiali di Calcio 1990 e, nel 1992, viene inviata agli Europei di calcio in Svezia e ottiene uno spazio nella Domenica Sportiva della Rai.

Se nella vita lavorativa Simona Ventura è una conduttrice affermata, nel privato è mamma e moglie. Con il primo marito Stefano Bettarini ha infatti avuto due figli e, nel 2014, ha poi preso in affido e quindi adottato una terza bambina. Ecco, per la sua piccola grande famiglia, qual è l’auto che ha scelto.

Mercedes Classe A

Mercedes Classe A
Photo by_ rebinworkshop, Shutterstock

Ebbene sì, Simona Ventura ha optato per una macchina di un certo stile, che le assicuri performance incredibili e una sicurezza invidiabile. Il Mercedes Classe A va da 0 km/h a 100 km/h in soli 6.3 secondi e, con una potenza nominale di 165/224 kW/CV garantisce una velocità massima di 250 km/h. Per quanto riguarda gli esterni, impossibile non riconoscere la modernità dello stile di questa macchina, con fari a LED, mascherina sul radiatore e diffusore posteriore.

Anche gli interni, però, non sono da meno: questo modello di Mercedes possiede innovative tecnologie che garantiscono la sicurezza di chi guida e dei suoi passeggeri, nonché sedili comfort e dettagli cromati.