Sergio Marchionne lancia un nuovo avvertimento a Liberty Media sull’addio di Ferrari alla F1

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Nei giorni scorsi da Amsterdam, il numero uno di Ferrari Sergio Marchionne ha lanciato un nuovo avvertimento a Liberty Media, società che gestisce la Formula 1 ormai da qualche anno. Il Presidente della casa automobilistica del cavallino rampante ha avvertito i vertici della F1 che qualora non fosse trovato un accordo tra la sua scuderia e la società sui nuovi regolamenti che entreranno in vigore in F1 dal 2021, la sua società potrebbe decidere di dare l’addio al campionato.

Sergio Marchionne lancia un nuovo monito contro Liberty Media sul possibile addio di Ferrari alla Formula 1

A Sergio Marchionne non piace l’idea che Liberty Media voglia trasformare la Formula 1 in uno show. Dunque se nei prossimi anni non verrà trovato un accordo, il numero uno della scuderia italiana ha lasciato intendere ancora una volta senza mezzi termini che Ferrari potrebbe andarsene per la sua strada.

La casa di Maranello avrebbe in mente l’idea di realizzare una propria competizione a cui potrebbero prendere parte numerose delle scuderie che oggi sono protagoniste in Formula 1 e che hanno mal digerito i cambiamenti prospettati dal 2021.

Nel futuro di Ferrari il clamoroso esordio in Formula Indy?

Nel futuro di Ferrari si era parlato anche di una possibile partecipazione alla Formula Indy americana. Vedremo dunque quello che sarà il destino del cavallino rampante. In ogni caso le trattative tra le due parti continuano e fino al 2020 c’è ancora speranza che tutto si possa risolvere. Vi aggiorneremo naturalmente se notizie importanti arriveranno in merito alla spinosa questione.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: l’uscita di scena di Sergio Marchionne potrebbe portare una grossa novità?

Sergio Marchionne Ferrari
Sergio Marchionne lancia un nuovo monito contro Liberty Media sul possibile addio di Ferrari alla Formula 1 nei prossimi anni se un accordo non sarà trovato

Leggi anche: Formula 1, Ricciardo nel mirino della Ferrari, il mercato piloti è già iniziato