Sergio Marchionne lancia alcune profezie sul futuro dell’auto
Interessante intervista al numero uno Sergio Marchionne da parte di Bloomberg al Detroit Auto Show. L’attuale amministratore delegato del gruppo italo americano si è lanciato in alcune interessanti previsioni relative al futuro prossimo del settore auto. Secondo Marchionne entro un decennio il settore verrà totalmente sconvolto dall’avvento delle nuove tecnologie. Queste cambieranno il modo di usare, alimentare e vendere le automobili. Il CEO di FCA si riferisce principalmente all’avvento della guida autonoma che entro un decennio caratterizzerà quasi tutte le nuove auto.
Fiat Chrysler: il CEO Sergio Marchionne si lancia in alcune interessanti profezie sul futuro del settore automotive
Sergio Marchionne si riferisce anche all’elettrificazione. Il dirigente ha affermato che entro il 2025 le auto a combustione vendute nel mondo saranno meno della metà del totale. Infine potrebbe cambiare anche il modo di usufruire delle auto. Questo principalmente a causa dei servizi di car sharing. Tali servizi potrebbero divenire sempre più importanti soprattutto per quello che concerne le grandi città. Insomma il top manager del gruppo italo americano sembra avere le idee chiare sul futuro delle auto.
Chi nel settore non si adeguerà alle novità è destinato a soccombere
Sergio Marchionne lancia anche un monito. Chi nel settore non si adeguerà alle novità è destinato a soccombere. Se da un lato i marchi premium dovrebbero essere interessati solo parzialmente da questa rivoluzione mantenendo il loro peso nel settore, tutte le altre case automobilistiche dovranno darsi da fare per non morire.
Leggi anche: Fiat Panda e Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Termoli confermati per altri 3 mesi 500 lavoratori interinali