Sergio Marchionne conferma il possibile ritorno in Formula 1 di Maserati
Sergio Marchionne nelle scorse ore ha confermato il possibile ritorno in Formula 1 di Maserati. La casa automobilistica del tridente potrebbe dunque seguire Alfa Romeo diventando il terzo brand italiano presente nella massima competizione automobilistica insieme a Ferrari. Questo però non avverrà immediatamente come qualcuno aveva ipotizzato.
Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha detto chiaramente parlando con la stampa di voler prima vedere quello che sarà l’effetto che il rientro in Formula 1 avrà su Alfa Romeo e quelle che saranno le conseguenze. Se tutto dovesse andare per il verso giusto allora Sergio Marchionne non esclude il possibile ritorno in F1 di Maserati.
Maserati in Formula 1: anche Sergio Marchionne conferma che qualcosa bolle in pentola
Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato a proposito di Maserati delle prime ipotesi sulla futura monoposto che sul web i fan iniziano a fare. Questa conferma che arriva da Sergio Marchionne non fa altro che galvanizzare ulteriormente l’ambiente sebbene il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles abbia lasciato intendere che non si tratta di certo di un qualcosa che avverrà molto presto.
Non resta dunque che aspettare e vedere cosa accadrà l’anno prossimo con Alfa Romeo. Se le cose dovessero andare per il verso giusto un ingresso di Maserati in Formula 1 già nel 2019 potrebbe diventare un’ipotesi assai credibile. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità importanti sul possibile ritorno della famosa casa automobilistica italiana in Formula 1.
Leggi anche: Maserati: dopo Alfa Romeo anche la casa automobilistica del Tridente torna in Formula 1 dai prossimi anni?

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: negli stabilimento di Grugliasco e Mirafiori vendite in calo, colpa delle auto di Maserati