Seat Tarraco: è questo il nome scelto per il nuovo maxi suv di Seat

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
21/02/2018

Seat Tarraco è il nome scelto per il nuovo maxi Suv di Seat. Il veicolo raggiungerà molto presto nella gamma della casa automobilistica spagnola gli altri due Suv presenti: Ateca e Arona. Si tratta di un modello dotato di 3 file di sedili per un totale di 7 posti a sedere. Il Suv di Seat dunque disporrà di misure importanti. La società che fa parte del gruppo Volkswagen ha pure fornito una prima immagine teaser del modello che mostra l’anteriore. Da questa immagine è possibile scorgere alcuni particolari della calandra e dei gruppi ottici che sembrano essere leggermente più sottili rispetto a quelli degli ultimi modelli di Seat. 

Seat Tarraco: è questo il nome scelto per il nuovo maxi suv a 7 posti di Seat, il debutto forse a Ginevra

Il nome Seat Tarraco è stato scelto dagli stessi fan dello storico marchio spagnolo. Questi sono stati coinvolti dall’azienda mediante un concorso online che ha portato i fan a dover scegliere tra 4 diversi nomi. Tarraco ha avuto la meglio con il 35 e rotti per cento di voti davanti a nomi quali Avila, Aranda e Alboran giunti rispettivamente al secondo, al terzo e al quarto posto.

Il Suv nascerà sulla piattaforma modulare Mqb

Sono stati in totale 146.124 gli utenti provenienti da ben 106 diverse nazioni che hanno preso parte al concorso. Il nuovo Suv nascerà sulla piattaforma modulare Mqb la stessa utilizzata per altre importanti vetture del gruppo Volkswagen quali ad esempio Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan. 

Leggi anche: Seat: la casa automobilistica iberica in Cina diventerà brand di sole auto elettriche per il gruppo Volkswagen

Seat Tarraco
Seat Tarraco: è questo il nome scelto per il nuovo maxi suv a 7 posti di Seat, il debutto forse al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Volkswagen: anche nel 2017 è la numero uno al mondoanche grazie a Seat