Seat Leon: la nuova generazione immortalata in alcune foto spia

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La nuova generazione di Seat Leon è stata immortalata nelle scorse ore in alcune foto spia pubblicate da Automedia mentre si trovava in strada. Si tratta del prototipo camuffato del famoso veicolo. Secondo le indiscrezioni provenienti dai soliti bene informati, l’auto dovrebbe esordire nella metà del prossimo anno. Dando un’occhiata alle foto si intuisce che quella ripresa è una prima versione del prototipo con la medesima carrozzeria dell’attuale versione. Questo lascia incertezza sul motivo per cui Seat ha deciso di porre delle vistose camuffature all’altezza  della fascia anteriore e sui montanti D, attorno ai fanali posteriori e sul portellone posteriore appena sotto il vetro posteriore.

Nuova Seat Leon: prime foto spia per la futura generazione che dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà del 2019

Questo probabilmente è avvenuto al fine di confondere ulteriormente le acque. Presumibilmente, il passo e l’intero corpo della nuova Seat Leon saranno estesi di circa 50 millimetri. In futuro, non dovrebbe più trovare spazio nella gamma della vettura la versione a tre porte. All’interno, il nuovo sistema di infotainment che dovrebbe apparire con la nuova versione si aggiornerà in automatico.

 La terza generazione di Leon dovrebbe usufruire del pianale MQB di Volkswagen

La nuova Seat Leon dovrebbe arrivare sul mercato con una o due versioni ibride plug-in. La prima di queste dovrebbe garantire circa 50 km in modalità completamente elettrica. Dovrebbe uscire di scena la versione a 3 porte. Infine segnaliamo che La terza generazione della Leon dovrebbe usufruire del pianale MQB di Volkswagen.

Leggi anche: Volkswagen: maxi richiamo per la nuova Polo e per Seat Arona e Ibiza, ecco il motivo

Nuova Seat Leon
Nuova Seat Leon: prime foto spia per la futura generazione che dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà del 2019, foto credit Automedia

Leggi anche: Skoda Vision X: una nuova concept car a Ginevra per il brand di Volkswagen

Leggi anche: Seat in Cina diventerà brand di sole auto elettriche