Seat in Cina diventerà brand di sole auto elettriche
Importante annuncio da parte del gruppo Volkswagen. Seat, che è uno dei suoi brand più famosi, nel futuro prossimo in Cina diventerà brand di sole auto elettriche. Si tratta ovviamente di un’operazione che riguarderà solo la Cina e che nasce grazie all’accordo tra il gruppo automobilistico di Wolfsburg e la società cinese JAC. Le due aziende sono unite da una Joint venture della durata di 25 anni. Il primo modello ad essere prodotto sarà un crossover come dimostrano i brevetti resi pubblici in Cina dal sito carnewschina.com.
Seat in futuro in Cina sarà un brand di sole auto elettriche lo ha annunciato Volkswagen
La prima auto nascerà su base della vettura cinese di JAC iEV7S. Il design sarà modificato nella zona anteriore e posteriore per dare all’auto le classiche caratteristiche di un’auto Seat. Il nome del brand in Cina comunque secondo indiscrezioni potrebbe essere cambiato in Xiyate. Le future auto elettriche che verranno prodotte in Cina dal brand europeo avranno prezzi popolari.
I veicoli saranno destinati in esclusiva al mercato cinese e dunque non metteranno mai piede nei mercati dell’Unione Europea. L’autonomia del nuovo veicolo con una singola ricarica dovrebbe superare di poco i 300 km. Questo inoltre dovrebbe disporre di un motore elettrico da 115 CV con una coppia massima di 270 Nm. Maggiori informazioni sul primo veicolo elettrico cinese di Seat le avremo nei prossimi mesi.
