Rolls-Royce prevede un record di vendite in Cina
Rolls-Royce prevede che le cose andranno molto bene in Cina quest’anno. Nonostante il mercato automobilistico cinese abbia chiuso l’anno scorso in calo suggerendo una significativa decelerazione, sembra che questa situazione non influirà sul costruttore britannico di auto di lusso. La casa inglese infatti è fiduciosa di superare nel migliore dei modi il peggior rallentamento nel più grande mercato automobilistico del mondo.
La casa inglese si aspetta di ottenere risultati record in Cina quest’anno
Il marchio appartenente al BMW Group prevede una forte domanda da parte dei numerosi ricchi uomini d’affari e celebrità cinesi. Rolls-Royce si aspetta che il mercato delle auto ultra lusso sia l’ultimo a essere colpito dal rallentamento. Lo ha affermato Torsten Müller-Ötvös, CEO della casa inglese, in un’intervista. Il numero uno del famoso marchio automobilistico ha inoltre evidenziato l’importante ruolo svolto dalla nuova Cullinan : “Siamo, in una certa misura, disconnessi da ciò che accade nel mercato generale. Sono fiducioso che dovremmo ancora una volta vedere un anno record nel mercato cinese” .
I veicoli di lusso vivono ancora un ottimo periodo in Cina. Negli ultimi anni sono cresciuti esponenzialmente con l’aumento della classe medio-alta del paese asiatico. Nell’ultimo anno 2018 le vendite di auto di lusso sono cresciute dell’8%, raggiungendo 2,82 milioni di unità secondo i dati forniti dalla CPCA.
Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: successo commerciale per il costoso suv inglese