Rolls-Royce Cullinan: sarà questo il nome del primo Suv della casa inglese
Il numero uno di Rolls-Royce, l’amministratore delegato Torsten Müller-Ötvös ha rilasciato nelle scorse ore un’importante dichiarazione. Il dirigente della casa automobilistica inglese ha infatti confermato che il primo suv che verrà lanciato sul mercato dalla sua azienda porterà il nome di Rolls-Royce Cullinan. Dunque il veicolo prenderà il nome dal progetto a cui è ispirato: “Project Cullinan”. Il CEO ha evidenziato che questo nome deriva dal famoso diamante più grande al mondo ed era il più appropriato a definire il nuovo Suv.
Rolls-Royce Cullinan: ufficializzato il nome del primo suv nella storia di Rolls-Royce
Il futuro Suv Rolls-Royce Cullinan verrà lanciato sul mercato nel corso del 2018. Il modello si caratterizzerà per una carrozzeria in alluminio e per essere dotato della stessa piattaforma del Phantom 8. La sua lunghezza sarà intorno ai 5,5 metri. La vettura sarà dotata di trazione integrale e cambio automatico a 8 velocità. Il modello esteticamente parlando non assomiglierà a nessun altro suv presente sul mercato. Con il suo arrivo Rolls-royce ha voluto seguire le orme di Bentley e Lamborghini che di recente hanno lanciato altri due Suv di alto livello: Bentayga e Urus.
Sulla nuova Rolls-Royce Cullinan, il CEO di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, ha dichiarato: “Cullinan è il nome più appropriato per il nostro nuovo prodotto che è davvero straordinario. Cullinan è un’auto di grande qualità e bellezza. Come il diamante Cullinan, il più grande diamante senza macchia mai trovato, il veicolo emerge sulla concorrenza per la sua perfezione.”
Leggi anche: Rolls-Royce Suv: nuove foto spia dal Nurburgring per il primo Suv della casa inglese che forse si chiamerà Cullinan

Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio entrano nella top 5 dei Super Suv di CarBuzz