Rolls-Royce Cullinan: il primo Suv del brand inglese è finalmente realtà

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
13/05/2018

La nuova Rolls-Royce Cullinan è stata finalmente svelata. Si tratta del primo Suv della storica casa automobilistica inglese che arriva sul mercato per sfidare rivali del calibro di Bentley Bentayga e Range Rover. L’auto è il primo suv in 112 anni di storia della famosissima azienda britannica. La vettura vanta dimensioni importanti con una lunghezza di 5,34 metri, una larghezza di 2,164 metri e un’altezza di 1,835 metri. Il Suv dispone di un passo di ben 3,295 metri. Imponente anche la capienza del bagagliaio che minimo garantisce 526 litri.

Rolls-Royce Cullinan è stato finalmente svelato dalla celebre casa automobilistica inglese con le prime immagini ufficiali

La nuova Rolls-Royce Cullinan che nasce sulla nuova piattaforma in alluminio della casa inglese dispone di un motore V12 biturbo da 6.75 litri capace di erogare una potenza di 571 Cavalli e 850 Nm di coppia. Il Suv di Rolls-Royce avrà un prezzo di partenza di 371 mila euro. Di certo dunque non sarà un veicolo alla portata di tutti. Il layout del front end è simile a quello della Rolls-Royce Phantom di ottava generazione, ma le linee sono più aggressive. Tutto è più voluminoso, più ingombrante.

La diffusione delle prime immagini ufficiali del nuovo modello è stato accompagnato dal rilascio di una serie di video su Youtube che mostrano le capacità del veicolo sui terreni più impervi. Il veicolo pur essendo molto lussuoso garantisce capacità off road di altissimo livello.

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: ecco la prima immagine rubata del nuovo Suv della casa inglese

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: sarà questo il nome del primo Suv della storica casa automobilistica inglese

Rolls-Royce Cullinan
Rolls-Royce Cullinan, primo suv dello storico marchio di auto di lusso è stato finalmente svelato dalla celebre casa automobilistica inglese con le prime immagini ufficiali

Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio entrano nella top 5 dei Super Suv di CarBuzz