Ricciardo alla Ferrari, il precontratto sembra ormai ufficiale
Fino a qualche settimana fa erano soltanto rumors, ora però sembrerebbe che ci sia qualcosa di più tra Ricciardo e la Ferrari, tanto che secondo voci ben informate, l’australiano avrebbe già firmato un precontratto con la scuderia di Maranello.
Ferrari, Ricciardo sarà il prossimo pilota
Arriva la bomba, e a lanciarla è uno che sa il fatto suo: Christian Horner, team principal di Red Bull, ha confermato che Ricciardo ha firmato un precontratto con una importante scuderia, specificando che non si tratta di Mercedes. Facile intuire quindi che si sta parlando della Ferrari. La situazione contrattuale però è abbastanza farraginosa, almeno per chi non è molto addentrato nella faccenda. Come funziona quindi precisamente questo precontratto che Ricciardo ha firmato con la casa italiana?
Potrebbe interessarti anche: Formula 1, dalla Germania pesanti accuse su Toro Rosso
In sostanza, Ferrari si è riservata il diritto di poter trattare con l’australiano fino al 30 giugno senza impegni che vadano oltre le negoziazioni non ufficiali sul suddetto precontratto. Ciò significa che fino a quel momento, per l’appunto il 30 giugno, nessuna delle due parti può negoziare con l’altra, un diritto di opzione dunque che Ferrari vuole sfruttare al meglio per sistemare tutte le faccende interne e costruire la strategia per il futuro.
Ferrari quindi sembra avere il coltello dalla parte del manico, un lasso di tempo utile per capire cosa ne sarà del futuro anche in questo stesso mondiale e impostare al meglio le strategie future per quanto riguarda i suoi piloti. Ad ogni modo, Horner si dice molto sereno e sicuro di poter riuscire ad ottenere il meglio per Red Bull. L’intenzione di continuare con Ricciardo è prioritaria, ma nel caso l’australiano dovesse andar via, non sarà un dramma, ci sono tanti piloti pronti a sostituirlo, su tutti Carlos Sainz, attualmente in prestito alla Renault.

Potrebbe interessarti anche: Porsche potrebbe entrare in Formula 1 come fornitore di motori dal 2021