Renault: un concept futuristico è stato avvistato in strada a Barcellona

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Un concept decisamente futuristico di Renault è stato avvistato in strada nelle scorse ore a Barcellona in Spagna. Le foto sono state pubblicate sul web dal forum spagnolo Cochespias. Non è chiaro al momento di cosa si possa trattare. Qualcuno addirittura ipotizza, viste le forme estreme del veicolo, che possa trattarsi di un veicolo realizzato per un film di fantascienza. Del resto a Barcellona spesso accade che le strade del centro vengano trasformate in set per progetti cinematografi. Altri invece ipotizzano si tratti di un concept estremo che la celebre casa automobilistica francese è intenzionata a mostrare nei prossimi mesi.

Renault: un concept futuristico è stato avvistato in strada a Barcellona, Non è al momento ancora chiaro di cosa si possa trattare

Se davvero un simile concept verrà svelato da Renault prossimamente, allora il luogo giusto per il suo debutto potrebbe essere secondo alcuni il Salone dell’auto di Ginevra di marzo 2018. Per quanto riguarda il design del veicolo, è davvero accattivante. Molto probabilmente il modello disporrà di un powertrain completamente elettrico. Grandi pannelli di vetro su entrambi i lati rappresentano una delle novità più interessanti che emergono da questo modello.

Se quello che stiamo guardando è davvero un concept di Renault, può servire da esempio di ciò che il costruttore francese ritiene possa diventare l’auto nel futuro. Il prototipo in questione sembra inoltre essere dotato anche di un sistema di guida autonomo avanzato. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità su questa vettura dall’aspetto fantascientifico.

Leggi anche: Renault F1, nuova monoposto presentata il 20 febbraio, entusiasmo altissimo

Renault: un concept futuristico è stato avvistato in strada a Barcellona, Non è al momento ancora chiaro di cosa si possa trattare

Leggi anche: Renault: il gruppo francese in contatto con Amazon, Uber e Alibaba per le tecnologie del futuro