Renault potrebbe lanciare un nuovo coupé crossover in Russia
Secondo quanto riferito da “Vedomosti”, Renault starebbe cercando di introdurre un nuovo coupé crossover in Russia. Il nuovo modello dovrebbe essere svelato al Salone dell’automobile di Mosca di quest’anno e sarà prodotto nello stabilimento della casa automobilistica francese a Mosca. Non si sa molto della misteriosa nuova Renault, ma si dice che sia sostenuta dalla stessa piattaforma utilizzata per la Dacia Duster. Il nuovo veicolo si posizionerà sopra il Kaptur, un’altra esclusiva della Russia.
Renault: la casa automobilistica francese potrebbe presto annunciare un nuovo crossover per il mercato russo
Di questo nuovo crossover di Renault per il momento si sa ben poco. Nessuna foto teaser del prossimo crossover è stata ancora rilasciata, ma data la sua posizione sopra Kaptur, potremmo vedere una vettura dal design sulla falsariga della Kadjar ma più sportiva. Kaptur è la versione russa della europea Captur.
La nuova auto potrebbe dunque essere svelata il prossimo 29 agosto 2018, giorno in cui aprirà i battenti la nuova edizione del Salone dell’auto di Mosca. Prima di quel giorno però è facile ipotizzare che maggiori dettagli su questo veicolo possano arrivare.
Con questo nuovo modello la casa francese spera di fare breccia nel cuore dei consumatori russi. Del resto il paese rappresenta un mercato molto importante per le case automobilistiche che provano con nuovi modelli a farsi largo in un paese in cui le auto provenienti da altri paesi hanno sempre fatto un po’ di fatica.
Leggi anche: Renault: il gruppo francese in contatto con Amazon, Uber e Alibaba per le tecnologie del futuro

Leggi anche: Renault Formula 1, la nuova monoposto per il campionato 2018 sarà presentata il 20 febbraio, entusiasmo alle stelle