Renault F1, nuova monoposto presentata il 20 febbraio, entusiasmo altissimo
Si avvicina il suo del rombo di motori per l’ormai imminente mondiale di Formula 1, anche la Renault si prepara al grande evento, annunciata la data di presentazione della nuova monoposto, il 20 febbraio è il giorno da cerchiare in calendario.
Renault F1, annunciata la data di presentazione
Renault ha scelto lo stesso giorno della Sauber per la presentazione della sua nuova monoposto, la R.S.18 che debutterà in Formula 1 quest’anno. L’evento sarà visibile in streaming online. Terza stagione al via dunque per la casa francese che, dopo aver preso il posto della Lotus, sogna ora di arrivare finalmente sui palcoscenici che contano, anche per quanto riguarda i piazzamenti in classifica.
Leggi anche: Formula 1, Verstappen: dalle ambizioni in Red Bull ai ricordi di Schumi
Test di Barcellona ormai vicinissima, una settimana prima potremo finalmente conoscere tutti i dettagli di un’altra protagonista del mondiale. La squadra sarà composta ancora da Carlos Sainz e da Nico Hulkenberg, con i quali spera di riuscire a migliorare il sesto posto ottenuto lo scorso anno nella classifica costruttori. Inoltre, da aprile arriverà un importante rinforzo nell’organico della Renault, con l’arrivo dell’ex delegato tecnico FIA Marcin Budkowski.
Renault F1, l’entusiasmo di Abiteboul
Insomma, ci sono tutte le carte per fare una stagione importante, del resto l’entusiasmo in casa Renault è alto, come dimostrano anche le parole del boss Cyril Abiteboul: “Abbiamo portato a termine una campagna di acquisizione di partner di grande successo che credono nel progetto. Questo ci porterà miglioramenti non solo in fabbrica, ma anche in pista. L’infrastruttura sta crescendo, le persone stanno arrivando e le cose vanno bene anche dal punto di vista commerciale. Ci attende un grande lavoro, ma per quello che ho visto credo che siamo in linea con le aspettative” ha detto Abiteboul”.

Leggi anche: Ford, ritorno in Formula 1: la voglia c’è, ma le regole vanno cambiate