Range Rover velar SVR: nuove immagini dal Nurburgring

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Il prototipo camuffato di Ranger Rover Velar SVR è stato nuovamente immortalato da alcune foto spia e da un video apparsi sul web nelle scorse ore. Il veicolo sta ultimando i test di collaudo prima del suo lancio sul mercato. Ricordiamo infatti che la versione ad alte prestazioni del recente Velar, secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della prossima estate. Le sue vendite in Europa dovrebbe avere inizio subito dopo. Si tratta di un modello particolarmente atteso che verrà lanciato sul mercato con l’obiettivo di mettere in serie difficoltà vetture di alto livello come ad esempio Mercedes-AMG GLC 63 e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. 

Range Rover Velar SVR:  nuove immagini spia del modello impegnato negli ultimi test al Nurburgring

Range Rover Velar SVR dunque sarà la versione più potente e veloce dell’intera gamma di Velar. Questo grazie al suo propulsore V8 sovralimentato da 542 cavalli che permetterà al veicolo di essere particolarmente competitivo nel segmento di mercato in cui andrà ad inserirsi. A proposito di questo modello segnaliamo che esso sarà dotato di sospensioni potenziate rispetto al modello normale per poter far fronte all’aumento di potenza.

Guardando la carrozzeria della nuova Range Rover velar SVR notiamo la presenza di alcune caratteristiche tipiche di SVR. Ci riferiamo al paraurti anteriore e posteriore che avranno un aspetto più aggressivo ma anche alla presenza di ruote di grandi dimensioni che si adatteranno ai grandi freni di cui il Suv disporrà.  Il modello sarà dotato di una struttura in alluminio che renderà il veicolo molto più leggero rispetto alla versione ordinaria fornendo un grande vantaggio anche rispetto ai diretti rivali. 

Leggi anche: Bmw M2 Competition: ad aprile il debutto, lo sbarco in concessionaria in estate

Range Rover Velar SVR
Range Rover Velar SVR: ecco le ultime immagini spia del nuovo modello impegnato negli ultimi test sl Nurburgring prima dello sbarco sul mercato

Leggi anche: Jaguar I-Pace: il primo suv 100% elettrico del brand inglese debutterà l’1 marzo 2018