Porsche Taycan è essenzialmente la risposta di Porsche a Tesla Model S. Solo poche settimane fa il CEO di Porsche Cars North America Klaus Zellmer ha dichiarato che il Taycan sta già attirando molto interesse dai proprietari di Tesla, un’interessante rivelazione dato che nel 2017 Zellmer ha ammesso che la Model S stava avendo un impatto sulle vendite di Porsche. Alla luce di ciò, un nuovo rapporto di Automobilwoche rivela che Porsche sta progettando di produrre 40.000 unità di Taycan all’anno, raddoppiando il suo piano di produzione iniziale di 20.000 unità.

Nuova Porsche Taycan: la produzione raddoppia e arriva a 40 mila visto il grande interesse suscitato nei primi giorni di apertura degli ordini

“Porsche ha raddoppiato le quantità pianificate per la sua prima auto sportiva puramente elettrica Porsche Taycan a causa della prevedibile forte domanda”, si legge in parte nella relazione. Una volta lanciato il Taycan, sarà interessante vedere in che modo le vendite di Tesla Model S saranno influenzate, se non del tutto. Dati di vendita a parte, non dovrebbe essere così sorprendente vedere un enorme interesse per il Taycan visto che le caratteristiche dell’auto sono piuttosto impressionanti.

Come rapido aggiornamento, il Taycan avrà un’accelerazione da 0 a 100 in 3,5 secondi e avrà una velocità massima ben superiore a 155 MPH. Inoltre, il Taycan avrà un’autonomia di oltre 500 km a e sarà in grado di ricaricarsi dell’80 per cento in soli 15 minuti con un compressore ad alta tensione di Porsche.

Leggi anche: Porsche Taycan garantirà un’autonomia di 100 km con appena 4 minuti di ricarica

Nuova Porsche Taycan: la produzione raddoppia e arriva a 40 mila visto il grande interesse suscitato nei primi giorni di apertura degli ordini

Leggi anche: Bentley lancerà la prima auto 100% elettrica grazie ad Audi e Porsche?

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami