Porsche Mission E Cross Turismo concept svelato al Salone di Ginevra
Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 è stato svelato il nuovo Porsche Mission E cross Turismo Concept. Questa dovrebbe essere la seconda vettura totalmente elettrica ad essere portata sul mercato dalla celebre casa automobilistica tedesca nei prossimi anni dopo la berlina a zero emissioni Porsche Mission E. L’auto presenta una lunghezza di poco meno di 5 metri. Il Suv dunque avrà dimensioni molto simili a quelle di Porsche Cayenne. Il veicolo disporrà di due motori elettrici che garantiranno una potenza complessiva di circa 600 cavalli.
Porsche Mission E Cross Turismo Concept: il nuovo suv al 100% elettrico presentato a Ginevra
La batteria presente nella futura Porsche Mission E Cross Turismo Concept dovrebbe garantire una ricarica veloce e un’autonomia di circa 500 km. Il veicolo presente alcuni elementi tipici di Porsche, nonostante si tratti di un veicolo dallo stile molto moderno e futuristico. Numerosi sono i punti di contatto con la berlina Porsche Mission E. L’auto grazie ai due motori elettrici dovrebbe garantire prestazioni di tutto rispetto.
Prestazioni di tutto rispetto per il veicolo elettrico di Porsche
Secondo i tecnici di Porsche infatti il futuro Suv elettrico riuscirà a raggiungere i 200 km orari in 12 secondi mentre l’accelerazione da 0 a 100 potrà essere effettuata in appena 3,5 secondi.Oliver Blume, numero uno dello storico marchio automobilistico tedesco si dice contento del debutto del nuovo Porsche Mission E Cross Turismo Concept che mostra in maniera del tutto palese quelle che sono le intenzioni della sua azienda nel futuro.
Leggi anche: Guida autonoma, Huawei guida una Porsche con il suo smartphone Mate 10 Pro
