Porsche potrebbe entrare in Formula 1 come fornitore di motori dal 2021

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
24/04/2018

Dal 2021 potremmo assistere al ritorno in Formula 1 nelle vesti di fornitore di motori del marchio tedesco Porsche. Questo avverrebbe nel caso in cui fosse confermata la semplificazione dei regolamenti fortemente voluta da Liberty Media società che da qualche tempo gestisce il massimo campionato automobilistico del mondo. La notizia è stata confermata dall’ex pilota di Ferrari e McLaren, l’austriaco Gerhard Berger. L’attuale numero uno del DTM tedesco ha parlato di ciò nel corso di un’intervista rilasciata ad AutoBild. 

Porsche potrebbe fare rientro in Formula 1  nel 2021 come fornitore di motori, lo ha confermato Gerhard Berger

Per quanto riguarda i tempi in cui arriverà la decisione definitiva di Porsche, si prevede che sarà presa quando Liberty Media rilascerà il regolamento definitivo a maggio. A quel punto la casa di Stoccarda deciderà se diventerà uno dei nuovi pilastri del campionato di Formula 1. Il nuovo regolamento del 2021 mira a semplificare e ridurre i costi di progettazione e di sviluppo dei motori in Formula 1. Ciò ovviamente sta attirando nuovi costruttori. Aston Martin sarà quasi certamente una di loro, probabilmente attraverso una partnership con Cosworth.

Il brand tedesco già da tempo mostra interesse per la Formula 1

Anche Porsche sembra già da tempo vicina a prendere una simile decisione. I tedeschi hanno partecipato agli incontri tenuti da Liberty Media negli ultimi 14 mesi con lo scopo di conoscere l’opinione degli attuali team e dei potenziali partecipanti che arriveranno in futuro. Dopo aver visto una prima bozza del futuro regolamento, i nuovi marchi  aspettano che il regolamento finale venga presentato a maggio.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio messo a confronto in un video con Porsche Macan Turbo

Porsche
Porsche potrebbe fare rientro in Formula 1  nel 2021 come fornitore di motori, lo ha confermato Gerhard Berger attuale numero uno del DTM

Leggi anche: Volkswagen lancia il dispositivo per il parcheggio automatico, test ad Amburgo