Porsche ha rivelato la Speedster 911 in edizione limitata alla vigilia dello spettacolo automobilistico di New York di martedì. La casa automobilistica tedesca costruirà 1.948 unità della macchina in onore dell’anno in cui Porsche ha iniziato la produzione. La 911 Speedster è alimentata da un motore flat-six da 4,0 litri aspirato da 502 CV che offre 469 nm di coppia. Il motore può portare l’auto da 0 a 100 km / h in 3,8 secondi e ad una velocità massima di 309 km / h.

Porsche inizierà a prendere ordini per la 911 Speedster il 7 maggio e l’auto dovrebbe raggiungere i concessionari entro la fine dell’anno. Per mantenere il peso verso il basso, il cofano del bagagliaio anteriore, i parafanghi anteriori e il decklid posteriore sono tutti realizzati in materiale composito in fibra di carbonio, mentre le fasce anteriori e posteriori sono in poliuretano leggero. La parte superiore in tessuto è azionata manualmente ma ha un fermo a comando elettrico per bloccarlo e sbloccarlo.

L’aria condizionata è facoltativa omessa nell’interesse del risparmio di peso, ma può essere aggiunta come opzione gratuita se il cliente la desidera. Inoltre, il cambio manuale a sei marce dell’auto, che è l’unico cambio offerto nel modello, consente di risparmiare circa 4,1 kg rispetto al cambio manuale a sette marce in altri modelli 911 Carrera e quasi 18 kg rispetto a Porsche modelli che hanno una trasmissione a doppia frizione. La 911 Speedster utilizza un telaio derivato dai modelli 911 GT3 con un sistema sterzante dell’asse posteriore appositamente calibrato.

Leggi anche: Porsche Cayenne: la nuova generazione potrebbe essere elettrica

Porsche

Leggi anche: Porsche Taycan: la domanda è così forte che la casa automobilistica sta raddoppiando la produzione

Leggi anche: Porsche Taycan garantirà un’autonomia di 100 km con appena 4 minuti di ricarica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here