Porsche 911: ecco l’abitacolo dell’ottava generazione

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/12/2017

L’ottava generazione di Porsche 911 è stata immortalata in nuove foto spia apparse sul web nelle scorse ore. Una di queste immagini mostra l’abitacolo della futura vettura della casa automobilistica tedesca. La foto è molto interessante in quanto mostra alcuni dettagli inediti degli interni del veicolo che molto probabilmente sarà presentato in anteprima nel corso del prossimo anno. In particolare notiamo che la futura generazione di 911 manterrà analogico solo il contagiri mentre tutto il resto verrà spostato in schermi digitali. Si tratta dunque di un deciso passo in avanti dal punto di vista tecnologico per questa vettura rispetto al modello attualmente presente sul mercato.

Nuova Porsche 911: ecco l’immagine che mostra l’abitacolo dell’ottava generazione della vettura che sarà svelata nel 2018

Altra novità rispetto alla versione precedente di Porsche 911 riguarda lo schermo di infotainment che adesso è stato spostato nella parte superiore e centrale del cruscotto. Sotto allo schermo notiamo una serie di pulsanti tra cui dovrebbero trovare spazio anche quelli per il riscaldamento e la ventilazione. La leva del cambio rispetto al precedente modello è stata ridotta di dimensioni.

Debutto in autunno a Parigi per la nuova generazione di 911?

Esternamente la vettura si caratterizza per alcune modifiche al design ed in particolare notiamo la presenza di luci a LED avvolgenti che prendono spunti dal concept di Porsche Mission E. Della gamma dei motori al momento si sa poco e niente. In attesa di notizie ufficiali si vocifera che anche nell’ottava generazione di Porsche 911 si continueranno ad utilizzare motori turbocompressi. Non si esclude infine la presenza in futuro anche di una versione ibrida che sarebbe la prima nella storia dell’iconico modello. Il debutto potrebbe avvenire al Salone dell’auto di Parigi a settembre 2018. 

Leggi anche: Porsche Mission E: test invernali per la futura auto elettrica

Nuova Porsche 911
Nuova Porsche 911: ecco l’immagine che mostra l’abitacolo dell’ottava generazione della vettura che sarà svelata nel 2018