Polestar di Volvo ha confermato che Polestar 2 avrà come avversario diretto Tesla Model 3. Coerentemente con la precedente speculazione, Greg Hembrough, numero uno dell’azienda svedese in Nord America, ha recentemente dichiarato a InsideEVs che non può confermare prezzi specifici, ma Polestar 2 sarà “competitivo” nel segmento in cui attualmente imperversa Tesla Model 3.

Polestar lancerà Polestar 2 e proverà a dare serio filo da torcere a Tesla Model 3

I rapporti hanno indicato un prezzo intorno ai 40.000 mila dollari, che è inferiore al prezzo di entrata corrente di Model 3. A differenza di altri modelli come ad esempio Jaguar I-Pace il veicolo di Polestar avrà un design classico che non si differenzierà da una vettura ordinaria. Polestar 2 farà il suo debutto a marzo in occasione della nuova edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Le specifiche confermate prevedono che il veicolo abbia una potenza complessiva di 400 CV e un’autonomia di circa 500 km presumibilmente secondo il ciclo di test WLTP.

Leggi anche: Volvo Trucks: al debutto il primo servizio di trasporto con camion autonomi

Volvo Polestar
Volvo Polestar lancerà nei prossimi anni la sua seconda auto che avrà il nome di Polestar 2 e proverà a dare serio filo da torcere a Tesla Model 3

Leggi anche: Volvo: importante aggiornamento di Polestar alle sue auto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here