Peugeot svelerà al Salone di Parigi 2018 una concept car estrema
Peugeot svelerà una concept car audace al Salone dell’auto di Parigi 2018, evento che dovrebbe iniziare alla fine di settembre. La notizia è stata confermata dall’amministratore delegato dell’azienda transalpina Jean-Philippe Imparato durante un’intervista rilasciata ad Autocar.
Il numero uno della casa automobilistica del Leone ha detto che questa concept car che sarà mostrata in autunno a Parigi sarà “eccezionale e radicale” ma, a parte questo, è rimasto a bocca chiusa sul veicolo.
Tuttavia visto e considerato che la casa transalpina intende offrire una versione elettrificata per tutti i suoi nuovi modelli dal 2019, è molto probabile che anche questo veicolo arriverà con un powertrain elettrico.
Peugeot: il numero uno della società francese ha promesso un concept radicale ed estremo al Salone dell’auto di Parigi 2018
I modelli futuri di Peugeot saranno offerti a benzina, diesel e in versione elettrificata. Questo per permettere ad ognuno secondo i propri gusti e le proprie esigenze di scegliere il tipo di motorizzazione ideale.
Imparato ha dichiarato: “Il cento per cento dei nuovi lanci avrà versioni elettrificate dal 2019. Comprerete la vostra Peugeot e sceglierete il motore per le vostre necessità. Non sarà lo stesso in ogni paese e città, e dobbiamo accettarlo”.
Su questo futuro modello è probabile che qualche anticipazione possa trapelare già in occasione dei prossimi mesi. Noi ovviamente vi aggiorneremo non appena avremo notizie importanti da darvi.
Leggi anche: Nuova Peugeot 508: ecco le prime immagini del modello definitivo della nuova vettura della casa transalpina

Leggi anche: PSA: il CEO conferma il ritorno in USA e il lancio di oltre 40 modelli elettrici