La nuova generazione di Peugeot 2008 dovrebbe debuttare intorno alla metà del 2019. La vettura è una delle più attese nelle gamma della celebre casa automobilistica transalpina che fa parte del gruppo PSA. Questo soprattutto visto il successo ottenuto sul mercato fin dal momento in cui il Suv è arrivato sul mercato nel 2013. Per continuare ad essere leader nel segmento di mercato, Peugeot ha deciso di prendere in contropiede la concorrenza anticipando l’uscita della nuova generazione che molto probabilmente sarà presentata in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. 

Peugeot 2008: la nuova generazione arriverà a metà del 2019, probabile anteprima al Salone dell’auto di Ginevra

La nuova Peugeot 2008 sarà supportata dalla piattaforma modulare compatta (CMP) di PSA, progettata specificamente per l’uso su auto più piccole. Il primo modello ad adottare questa piattaforma sarà probabilmente la nuova Peugeot 208, che dovrebbe arrivare al Salone di Ginevra del 2019 il prossimo marzo. Grazie alle sue nuove puntellature, l’ultima generazione di 2008 sarà leggermente più lunga rispetto al modello uscente. Tuttavia, sarà più leggera di circa 40 kg. 

Per quanto riguarda la gamma dei motori, saranno offerti numerosi propulsori, tra cui un motore PureTech da 1,2 litri quattro con una potenza compresa tra 85 CV e 130 CV a seconda delle specifiche. Inoltre, Peugeot venderà il nuovo 2008 con un diesel BlueHDi da 1,5 litri. Gli entry-level della nuova 2008 saranno venduti esclusivamente con una trasmissione manuale a sei velocità, mentre le varianti di fascia più alta utilizzeranno un automatico a otto velocità. Previsti anche alcuni modelli ibridi e più avanti anche una versione elettrica al 100 per cento.

Leggi anche: Peugeot 308: la futura generazione dovrebbe esordire nel 2020

Nuova Peugeot 2008: la nuova generazione arriverà a metà del 2019, probabile anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2019

Leggi anche: PSA: il CEO conferma il ritorno in USA e il lancio di oltre 40 modelli elettrici

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami